SERVIZI

Il nostro obiettivo è assistere aziende, professionisti e privati nelle loro emergenze finanziarie, tributarie, legali e difficoltà gestionali, aiutandoli a risolvere in via definitiva le loro problematiche e seguirli nelle loro attività future.

Grazie all’esperienza e al continuo aggiornamento dei professionisti che compongono la diDominio S.r.l., siamo in grado di offrire servizi specifici e mirati a fornire assistenza ad ogni tipo di problematica con la massima affidabilità, anche nelle situazioni apparentemente complicate e senza via d’uscita.

Proprio per questo tipo di intervento nasce il termine “Servizi Innovativi”.

I nostri servizi:

• Recupero beni mobili e immobili pignorati;

• Analisi e controllo delle esposizioni bancarie in materia di usura e anatocismo;

• Recupero del credito in via stragiudiziale;

• Rinegoziazioni, saldi e stralci di prestiti a sofferenza e modalità di pagamento innovative;

• Consulenza legale;

• Servizi in materia di tenuta contabilità e consulenza del lavoro;

• Analisi di multe e cartelle esattoriali;

• Riorganizzazione aziendale;

• Consulenza assicurativa;

• Procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento Legge 3/2012.

RECUPERO BENI MOBILI E IMMOBILI PIGNORATI.

L’esperienza decennale maturata nel settore ci permette di operare in tutta sicurezza in un campo delicato come questo, ed ottenere cosi risultati in ogni contesto.
Possiamo sostituirci al cliente per mediare tra creditori e debitori, individuando le soluzioni migliori al fine di liberare il bene mobile o immobile dal pignoramento.
In particolare siamo in grado di:
– analizzare i rapporti che hanno promosso l’esecuzione;
– gestire il rapporto con i creditori;
– intavolare trattative per concordare piani di rientro;
– studiare soluzioni per il risanamento dei debiti;
– prestare attività per la sospensione o estinzione dell’esecuzione.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.
Il preventivo è gratuito.

ANALISI DEI RAPPORTI BANCARI (usura/anatocismo)

Chiunque abbia un fido, prestito, mutuo o leasing ha la possibilità di recuperare gli interessi e le somme indebitamente sottratte.

Grazie ad un gruppo di professionisti, con esperienza pluriennale nel settore bancario e finanziario, la diDominio è in grado attraverso un’analisi accurata e gratuita della documentazione di stabilire l’esistenza di eventuali anomalie finanziarie nei rapporti sopra elencati e di fornire un possibile piano di azione.
In seguito la diDominio si relaziona con l’istituto bancario per mediare la restituzione delle somme e/o interessi debitamente sottratti.
Il controllo è completamente gratuito e riservato.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.

RINEGOZIAZIONE ESPOSIZIONI DEBITORIE

Per le aziende, professionisti e privati in difficoltà nel pagamento delle rate dei propri mutui, leasing, finanziamenti o scoperti di conto corrente, proponiamo soluzioni per risanare le esposizioni debitorie e rimuovere le eventuali segnalazioni a sofferenza.
Questo tipo di servizio è rivolto sia alle aziende che a tutti quei professionisti e privati che si trovano in difficoltà nel pagamento delle rate dei propri mutui, anche ipotecari, ma che hanno la volontà di risanare le proprie esposizioni debitorie.
La diDominio srl ,dopo un attento studio della situazione economica/patrimoniale del cliente, si interfaccia con l’istituto di credito per provare a rideterminare il debito, prospettando una diminuzione o l’azzeramento degli interessi futuri, utilizzando anche proposte come un allungamento della durata del mutuo e uno stralcio della parte residua del debito.
Il servizio è applicabile anche per quelle aziende che hanno problemi con qualsiasi tipo di affidamento in conto corrente.
L’analisi della tua situazione espositoria e il piano di azione è gratuito.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.

SALDI E STRALCI E MODALITA’ DI PAGAMENTO INNOVATIVE

Per le aziende e privati che sono in difficoltà nel pagare i finanziamenti, mutui o leasing c’è la possibilità di rientrare dalle rate insolute e rimuovere le eventuali segnalazioni a sofferenza.
La soluzione del saldo e stralcio è una nostra prerogativa per ottenere un risultato soddisfacente per il cliente in via stragiudiziale, anche nelle situazioni più complicate, in accordo con l’istituto di credito o finanziarie di diverso tipo.
Per i clienti che sono in ritardo con il pagamento delle rate, i nostri consulenti, dopo un’attenta analisi della situazione si interfacciano con i creditori al fine di ottenere il maggior stralcio possibile del debito anche mediante più pagamenti rateali di piccoli importi.
La risoluzione bonaria di simili situazioni è vantaggiosa per la società, anche al fine di ottenere la cancellazione dell’eventuale “segnalazione a sofferenza”, che, laddove presente, impedisce di ottenere nuovi finanziamenti.
Utilizziamo anche eventuali anomalie bancarie per ottenere il risultato, o ci affidiamo alla procedura dal Datio in solutum(La diDominio S.r.l. Subentra nella posizione debitoria utilizzando come metodo di pagamento un bene mobile/immobile da offrire al creditore al fine di chiudere la controversia).
L’analisi della situazione espositoria e il piano di azione è gratuito.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.

CONSULENZA LEGALE

Forniamo consulenza sull’interpretazione ed applicazione di normative inerenti le materie di diritto civile, penale e tributario, avvalendosi anche della collaborazione di nostri avvocati di fiducia.
Siamo specializzati nella gestione di trattative stragiudiziali tese ad una composizione bonaria delle vertenze nell’interesse del cliente e laddove ciò non sia possibile, collaboriamo con professionisti di fiducia che potranno assistervi anche nell’eventuale fase giudiziale.
Prestiamo consulenza in:
• Diritto Civile, Penale e Tributario;
• Contrattualistica quali preliminari e contratti di vendita, cessione di quote e di aziende, contratti di locazione e di transazione;
• Recupero del credito.
Il primo incontro informativo è gratuito.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.

EQUITALIA E AGENZIA DELLE ENTRATE

Per tutte le aziende, professionisti e privati che hanno ricevuto cartelle da Equitalia o avvisi dall’agenzia delle entrate, è possibile analizzare tutta la documentazione per verificare l’esattezza delle cartelle ed avvisi, ed eventualmente presentare un’istanza di autotutela bonaria per sgravare o annullare l’intero importo.
La preanalisi della documentazione è gratuita.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.

CONTABILITA’ E ASSISTENZA TRIBUTARIA

Nella nostra struttura mettiamo a disposizione esperti contabili, fiscali, tributari e consulenti del lavoro in grado di consigliare a 360° coloro che si affidano a noi per la tenuta della contabilità, fornendogli tutta la necessaria assistenza ed aggiornandogli sulle relative normative, che sono in continua evoluzione.
– Attività di imputazione ed analisi sulla corretta tenuta delle scritture contabili obbligatorie;
– Attività di analisi di bilancio per indici, flussi e rendiconti;
– Predisposizione di budget economico-finanziario ed investimento (start-up);
– Consulenza normativa nella compilazione del registro-scarico rifiuti e dichiarazione MUD sistri;
– Controllo cedolino IMU e TARES;
– Consulenza e gestione nuove attività;
– Elaborazione buste paga e relativo calcolo dei contributi;
– Gestione e tenuta dei libri obbligatori in materia del lavoro e relativi adempimenti fiscali (modello 770, INAIL);
– Attività precontenzioso tributario c/o enti fiscali (Ag.Entrate/Equitalia), previdenziali (INPS) ed assistenziali (INAIL),
– Assistenza nel contenzioso sindacale, lavoratori con benefici contributivi nelle ispezioni degli organi di controllo, domande di Cassa Integrazione;
– Predisposizione, stesura e registrazione contratti di locazione/affitto abitativo e commerciale/comodato di beni mobili ed immobili e relativi adempimenti, opzione cedolare secca;
– Assistenza e rilascio di licenze, autorizzazioni presso enti pubblici (ASL, Comune, Provincia, Camera di Commercio, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate). Pratiche di inizio attività, variazione volture aziendali e modifiche societarie.

Il primo incontro informativo è gratuito.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.

CONSULENZA E RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Grazie all’esperienza pratica nel settore della consulenza e riorganizzazione aziendale, possiamo individuare, isolare, programmare e risolvere qualsiasi situazione possa emergere in un’azienda.
I dirigenti vengono aiutati ed addestrati fino a raggiungere l’efficienza che gli permetta di guidare e far prosperare la propria attività senza necessità di continua supervisione.
Questi sono i principali servizi che offriamo:
– Test/Analisi della sanità organizzativa
– Selezione Risorse Umane
– Efficienza del Personale
– Organigrammi aziendali fatti su misura
– I fondamenti della dirigenza (Leadership)
– Statistiche
– Sistemi di comunicazione
– Corsi di formazione per manager e staff.

Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.
Il preventivo è gratuito.

PROCEDURA DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

(L.3/2012, successivamente modificata dal D.l. 179/2012, convertito in L. 221/2012)
Nell’ambito del cd. sovraindebitamento, possiamo distinguere tre procedure:
– il piano del consumatore,
– l’accordo del debitore,
– la liquidazione dei beni.
Il piano del consumatore prevede che il debitore (persona fisica, ossia microimpresa non assoggettabile a procedure concorsuali) in stato di sovraindebitamento possa proporre ai creditori un accordo di ristrutturazione dei debiti sulla base di un piano che preveda la soddisfazione dei crediti attraverso qualsiasi forma, anche mediante cessione dei crediti futuri.
L’accordo del debitore “non fallibile”, invece, consiste di un “patto” tra il debitore ed i propri creditori, il quale viene raggiunto sulla base di una proposta formulata dal debitore con l’aiuto di un organismo di composizione della crisi, avente ad oggetto un piano di ristrutturazione dei debiti e di soddisfazione dei crediti. Tale proposta, contrariamente al piano del consumatore, deve essere votata dai creditori.
Infine, la procedura di liquidazione del patrimonio del debitore prevede che quest’ultimo, con l’ausilio dell’organismo di composizione della crisi, rediga un inventario dei propri beni, che verranno poi liquidati per risanare la propria posizione.

Il primo incontro informativo è gratuito.
Contattaci per un appuntamento con un nostro esperto.